Ideata e presentata come di consueto dalla giornalista Patrizia La Daga, la terza edizione di Leadership Arena, sostenuta da sponsor del calibro di Banco Mediolanum, Ferrero, Lastminute e Illy Caffè, si è tenuta il 16 ottobre 2021 ed ha avuto come scenario il prestigioso Auditorium 400 del Museo Reina Sofia, uno dei centri culturali più importanti della capitale spagnola.
Ancora una volta la giornata è stata un’occasione unica per ascoltare dal vivo le testimonianze di personaggi straordinari, che hanno saputo emozionare e ispirare il pubblico con le loro storie di vita, tutte accomunate da un unico denominatore: il coraggio.
Tra gli ospiti più attesi il campione Alberto Contador, vera leggenda del ciclismo mondiale, che non solo ha raccontato le sue straordinarie imprese in sella alla bici, ma ha anche spiegato come ha superato i momenti difficili dopo l’ictus che nel 2004, durante una gara, lo lasciò quasi in fin di vita.
Memorabile lo speech di Miriam Fernández, artista spagnola che si è guadagnata una lunghissima standing ovation. La giovane attrice e cantante, nata con paralisi cerebrale, è entrata in scena con il suo deambulatore e ha raccontato, senza mai perdere il sorriso, come è riuscita a camminare e a condurre una vita di successo nonostante le difficoltà dovute alla sua disabilità.
A dare una valenza istituzionale alla giornata è stata la presenza dell’Ambasciatore italiano in Spagna, Riccardo Guariglia, che ha sottolineando l’importanza di eventi come Leadership Arena per rafforzare i rapporti tra i due Paesi .
L’evento è terminato con un cocktail-degustazione di prodotti gastronomici made in Italy offerto da Garda Import a tutti i partecipanti, che hanno così potuto godere di due ore di networking all’insegna del relax e del cibo italiano di qualità.